La Savino Del Bene Volley Project vince 3-0 a Firenze contro la formazione del 5 Palestre, ma non convince nel gioco, in una gara probabilmente presa alla leggera dalle ragazze di Mauro Innocenti, le quali hanno dovuto faticare per chiudere i tre set a proprio favore. A due giornate dal termine, la Savino Del Bene è saldamente in testa al proprio girone e un calo di concentrazione dopo una serie di buonissime partite ci può anche stare. 25-23, 25-20 e 25-18 i parziali che sanciscono, in ogni caso, il dominio delle bianco blu, che hanno un cammino segnato da un solo set lasciato alle avversarie in dodici gare disputate.
Le parole di un coach Innocenti non del tutto soddisfatto della prestazione delle sue: “La squadra non ha giocato bene; è stata sicuramente una brutta prestazione da parte nostra. Forse per un problema di stimoli, oppure l’aver creduto di battere l’avversario con il minimo sforzo. In effetti, devo dire che c’era una sostanziale differenza tecnica tra noi e loro, ma le mie ragazze hanno affrontato l’impegno nel modo sbagliato. Siamo andati spesso in difficoltà e nonostante il risultato di 3-0, non abbiamo giocato una bella partita. Direi piuttosto che abbiamo fatto un passo indietro sul piano del gioco. Ora, però, non voglio preoccuparmi più di tanto di quel che è successo, perché ritengo che sia stata una serata un po’ particolare, dove un po’ tutte non avevano la testa giusta per giocare una partita. Bisognerà comunque fare un bagno di umiltà per evitare di ricadere nello stesso errore negli impegni che arriveranno sempre più difficili. Dico questo perché non possiamo permetterci di affrontare una squadra nel modo che abbiamo fatto stasera, anche se, sulla carta, l’avversario potrebbe essere considerato inferiore a noi”.
Asd Firenze 5 Palestre – SDB Volley Project Montelupo Rossa 0-3 (23-25, 20-25, 18-25)
SDB Volley Project Montelupo Rossa: Biagioli Sara; Bracci Elena; Castellani Laura; Corridori Giulia; La Rocca Francesca; Mannucci Olivia; Parrini Alessia; Pasquali Diletta; Ranieri Manuela; Saletti Anna; Semperboni Luna; Allenatore Mauro Innocenti; II Allenatrice Meri Malucchi