Skip to content

Under 18 – Giornata 6

Under 18 – Giornata 6

Arriva il sesto sigillo per la Savino Del Bene Under 18, il quarto consecutivo per 3-0, grazie alla vittoria sul parquet scandiccese della Robur 1908. Parziali netti, ma partita combattuta da entrambe le parti, seppure dominata dalla superiorità delle biancoblu ospiti. Coach Innocenti plaude alle sue avversarie per l’atteggiamento messo in campo: “Pur essendo stata una partita a senso unico nell’espressione del punteggio, le ragazze della Robur hanno combattutto molto e hanno giocato una gara grintosa. Al di là dei parziali, infatti, questa è stata sicuramente una partita giocata rispetto ad altre che abbiamo affrontato in precedenza, perché il nostro avversario ha fatto tutto ciò che aveva per contrastarci. Da parte nostra, sono riuscito a dare rotazione un po’ a tutta la rosa, senza comunque grandi scompensi sul piano del gioco. Saranno ora le prossime tre gare che giocheremo a delineare meglio le posizioni in classifica”.

Il prossimo turno vedrà infatti scendere al PalaBitossi di Montelupo la formazione dell’Empoli Pallavolo (quarta in classifica), che nell’ultimo turno ha dovuto arrendersi, tra le mura amiche, al Firenze Ovest (terza). Sarà però un settimo turno davvero interessante quello che sta per arrivare perché, oltre a prima contro quarta (come detto, Savino Del Bene – Empoli) ci sarà anche lo scontro diretto tra seconda e terza (Firenze Ovest – Volley Art). In caso di vittoria, la Savino Del Bene, potrebbe anche ritrovarsi in fuga solitaria.

Robur 1908 – Savino Del Bene Volley Project 0-3 (10-25, 15-25, 13-25)

Savino Del Bene Volley Project: Agnetta Giulia; Bandini Sofia; Bartalini Ilaria; Castellani Laura; Cecchi Margherita; Kala Morena; LaRocca Francesca; Longo Alessandra; Martini Asia; Pasquini Sara; Toccafondo Elisa; Allenatore Mauro Innocenti; II Allenatore Martina Spinelli