La Savino Del Bene Volley Project Montelupo bissa il successo dell’andata con il punteggio di 3-0 e vola ai quarti di finale del Campionato di Under 18. La gara di ritorno, contro le cugine della Savino Del Bene Santa Maria al Pignone ha seguito lo stesso canovaccio della partita disputata a Montelupo. Il divario tecnico delle due squadre è apparso, a tratti, forse ancora più evidente, con le padrone di casa che sono riuscite a racimolare soltanto 11, 16 e 13 punti nei tre set disputati. Savino Del Bene quindi, che approda al turno successivo dei play off senza, finora, aver mai trovato sulla sua strada avversarie che l’hanno impensierita. Una situazione psicologica perfetta, ma che richiede anche molta attenzione, per evitare di calarsi in una pericolosa convinzione di “manifesta superiorità”, che rischierebbe di diventare un’arma a doppio taglio contro future avversarie le quali, sicuramente, saranno all’altezza del loro compito, essendo tra le migliori otto del campionato.
Le parole di coach Innocenti, allenatore della Savino Del Bene Volley Project: “E’ stata una gara un po’ come quella dell’andata, dove non ci sono stati grandi problemi per noi e la differenza di valori ha pesato a favore nostro. Abbiamo confermato quello che avevamo fatto in gara 1 e adesso cominciamo a pensare ai quarti di finale che ci vedrà affrontare la formazione del Le Signe”.
SDB Volley Project Pignone – SDB Volley Project Montelupo Rossa 0-3 (11-25, 16-25, 13-25)
SDB Volley Project Montelupo Rossa: Biagioli Sara; Bracci Elena; Castellani Laura; Corridori Giulia; La Rocca Francesca; Mannucci Olivia; Parrini Alessia; Pasquali Diletta; Ranieri Manuela; Saletti Anna; Semperboni Luna; Allenatore Mauro Innocenti; II Allenatrice Meri Malucchi