Skip to content

Under 18 – Quarti – Gara 2

Under 18 – Quarti – Gara 2

Servirà la “bella” per decidere chi giocherà la semifinale del Campionato territoriale di under 18, tra Savino Del Bene Volley Project e LeSigne Empoli. Dopo la vittoria in gara 1 per 3-2, infatti, la squadra di Mauro Innocenti è stata sconfitta, con lo stesso punteggio, nella rivincita disputata alla Palestra “Paoli” di Signa e sarà costretta a giocarsi le chance di passaggio del turno, in una complicatissima gara 3. C’era tanta speranza di riuscire a chiudere la serie con una vittoria esterna, ma l’inizio choc, con il primo set perso 25-10, ha fatto capire fin da subito che le cose, sul parquet di Via Calamandrei, non sarebbero state per nulla facili. Dopo il cambio di campo, le biancoblu hanno reagito con veemenza al brutto approccio iniziale, riuscendo a girare la partita a proprio favore, grazie a due set giocati benissimo e chiusi entrambi 25-18. Sotto 2-1 però, le padrone di casa non hanno mollato più nulla; Castellani e compagne non sono state in grado di chiudere 3-1 e l’Empoli LeSigne ne ha approfittato, portando la sfida ancora al tie break, con un secco 25-17. Atto finale molto equilibrato, con la tensione che scivolava da una parte all’altra, tra chi si stava giocando l’accesso alla semifinale e chi voleva il traguardo per allungare la serie. L’equilibrio di una gara costellata di alti e bassi, non ha potuto che rompersi ai punti finali, con le locali vittoriose 15-13 a rimandare il tutto alla gara definitiva di Montelupo.

Le parole di coach Innocenti: “Dopo la nostra vittoria in gara 1 al quinto, la sconfitta 15-13 di oggi è a dimostrazione che tra le due squadre regna un grande equilibrio. La partita è stata un po’ strana, con la vittoria dei set che si sono alternati da una parte e dall’altra, per arrivare al tie break, che invece è stato in bilico fino alla fine. Adesso dobbiamo guardare alla terza partita e credo che le possibilità di passare siano esattamente al 50%, perché in due partite non c’è stata una squadra che ha dominato sull’altra”.

LeSigne Empoli – SDB Volley Project Montelupo Rossa 3-2 (25-10, 18-25, 25-18, 17-25, 15-13)

SDB Volley Project Montelupo Rossa: Biagioli Sara; Bracci Elena; Castellani Laura; Corridori Giulia; La Rocca Francesca; Mannucci Olivia; Parrini Alessia; Pasquali Diletta; Ranieri Manuela; Saletti Anna; Semperboni Luna; Allenatore Mauro Innocenti; II Allenatrice Meri Malucchi