Termina in gara 3 dei quarti di finale l’avventura della Savino Del Bene Volley Project nel campionato territoriale di Under 18. La sconfitta per 3-1, nel terzo match contro il LeSigne Empoli, dopo una serie durissima segnata da 2 gare finite al tie break, è stata fatale alla formazione di Mauro Innocenti, che deve purtroppo dire addio al sogno di giocarsi il titolo territoriale. Il triplo confronto ha messo di fronte due formazioni che hanno dimostrato di giocare alla pari e di essere in equilibrio, nel bene e nel male. Nel bene, per quello che hanno fatto di buono nei set vinti e nel male, per i set persi anche nettamente. Come aveva dichiarato coach Innocenti al termine di gara 2, le chance per il passaggio del turno erano assolutamente in parità, perché nelle due partite disputate non c’era stata una squadra che aveva dominato sull’altra. C’erano stati, appunto, molti set combattuti, ma anche tanti set vinti con relativa facilità da una e dall’altra parte. Così come successo nel 3-1 maturato al Palazzetto “Sergio Bitossi” di Montelupo; score finale frutto del suddetto equilibrio, spezzatosi probabilmente nel terzo set, vinto dalle nostre avversarie ai vantaggi 28-26 e che ha spianato loro la strada verso il il 25-19 finale del quarto.
Le parole di coach Innocenti il quale, con la consueta lucidità, elogia le sue ragazze ma rende merito alla vittoria dell’avversario: “Purtroppo siamo fuori dai play off e dispiace molto. Abbiamo giocato tre partite con la stessa squadra e, alla fine dei conti, posso dire che l’avversario ha meritato di passare, perché nella serie sono stati superiori. Siamo arrivati a questo punto della stagione con alcune persone che non erano nelle migliori condizioni fisiche e psicologiche, ma questo non vuole essere una giustificazione. Per battere una squadra così preparata, però, serviva essere tutti in forma ottimale e concentrati sull’obiettivo. Non ci siamo riusciti, anche per merito di un avversario che è stato all’altezza della situazione; hanno giocato tre partite, forse una meglio dell’altra; se avessimo giocato una quarta gara, magari avremmo perso 3-0. Non ci sono rimpianti per quello che abbiamo fatto, se non il fatto che dispiace dover uscire da una competizione nella quale avremmo voluto giocarci ancora le nostre possibilità. Sono dispiaciuto soprattutto per le ragazze, perché la loro stagione di Under 18 finirà qui e mi sarebbe piaciuto accompagnarle più avanti”.
SDB Volley Project Montelupo Rossa – LeSigne Empoli 1-3 (19-25, 25-18, 26-28, 19-25)
SDB Volley Project Montelupo Rossa: Biagioli Sara; Bracci Elena; Castellani Laura; Corridori Giulia; La Rocca Francesca; Mannucci Olivia; Parrini Alessia; Pasquali Diletta; Ranieri Manuela; Saletti Anna; Semperboni Luna; Allenatore Mauro Innocenti; II Allenatrice Meri Malucchi