È scattata l’ora X anche per l’Under 16 di Lorenzo Pintus. Questo pomeriggio il Volleyrò Casal de’ Pazzi è partito per Bologna dove, da domani pomeriggio, inizierà la fase decisiva delle Finali Nazionali nella categoria di mezzo. Dopo la vittoria dell’Under 14 è dunque arrivato il momento cruciale della stagione pure per l’Under 16. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi si presenta all’appuntamento da vicecampione, avendo perso lo scorso anno la finalissima contro Orago.
Domani pomeriggio, alle ore 17 circa, è previsto l’esordio della formazione romana. E si farà subito sul serio, perché l’avversaria della prima partita del Girone E sarà Busto Arsizio. Le lombarde vengono dalle qualificazioni e avranno il vantaggio di essersi già calate nel clima della competizione e di aver già preso le misure dell’impianto di gioco, il Palasport Peppino Impastato di Bazzano. Sarà uno scontro anche tra molte atlete della Nazionale Under 17, visto che entrambi i sestetti abbondano di giocatrici recentemente seconde classificate all’Europeo.
Venerdì mattina, alle ore 9, è in programma la seconda partita della fase a gironi. In questo caso il Volleyrò Casal de’ Pazzi affronterà gli amici della Kondor Volley Catania. Nel pomeriggio, alle ore 17, è previsto il terzo e ultimo match del girone E, quello contro l’Arzano Volley.
In serata si conosceranno le prime due classificate di ogni raggruppamento che avranno accesso ai quarti di finale di sabato mattina. Le migliori quattro squadre d’Italia giocheranno le semifinali nel pomeriggio.
La finalissima si disputerà nello storico PalaDozza di piazza Azzarita domenica mattina.
Tutte le partite del Volleyrò Casal de’ Pazzi, fatta eccezione per l’eventuale finale, saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube della società.